04/02/2019
Con un fatturato di € 11.497.000 nel 2017 Energo si posiziona tra le prime 200 aziende della Provincia di Rimini
Energo Logistic alla 663a posizione della classifica Top Aziende, l’annuale inserto curato da Il Resto del Carlino e dalla SpeeD, e realizzato in collaborazione con Unioncamere Emilia Romagna.
Con un giro d’affari di € 11.497.000 nel 2017 l’azienda logistica marignanese, specializzata nei trasporti pesanti e home delivery integrata, si aggiudica un posto tra le prime 200 imprese della Provincia di Rimini che superano i 10 milioni di euro di fatturato annuo.
Una crescita che secondo le stime è destinata a non arrestarsi come dichiara Francesco Pavolucci CEO di Energo Logistic: “Per il 2018 il fatturato sarà superiore ai 12 milioni di euro, grazie soprattutto agli investimenti fatti nel settore home delivery che stanno portando risultati soddisfacenti.”
Top Aziende: numeri positivi per l’economia dell’Emilia Romagna
Nel 2018 l’Emilia-Romagna è motore del Paese. Questo emerge dalla classifica annuale di Top Aziende.
La Sintesi dei bilanci delle principali aziende dimostra che se il Paese rallenta, la Regione non smette di crescere. Entrando nei dettagli, le stime per il 2018 vedono un Pil in crescita dell’1,4% – al vertice nazionale – e una disoccupazione al 5,9%.
Mettendo in fila i numeri, il presidente della Regione, Stefano Bonaccini, ha così commentato:
«Mentre il Paese rallenta, l’Emilia-Romagna non smette di crescere, così come sta facendo ormai da quattro anni: sono numeri che dimostrano la forza del nostro sistema economico e produttivo, fatto di imprese e professionalità straordinarie, così come l’efficacia della scelta che abbiamo fatto come Regione di puntare su ricerca e formazione, innovazione e internazionalizzazione. Ma certo non ci accontentiamo, non vogliamo fermarci né essere fermati».
I nostri numeri: