04/04/2018

Il Benessere sempre più Hi-Tech traina l’e-commerce italiano

Piccoli dispositivi smart e wearable e sofisticate attrezzature tecnologiche per l’home gym spopolano sul web. Oggi, sull’onda del desiderio di apparire in forma e in salute, il Wellness sempre più hi-tech conquista il mercato online e contribuisce alla sua crescita. Aumenta così anche nel nostro paese il successo dei portali e-commerce dedicati ad uno stile di vita attivo e dinamico, l’offerta di articoli tecnologici pensati per la cura della persona e la richiesta di installazione prodotti fitness da parte degli eShopper. Cyclette, stepper, spin bike e tapis roulant che sfruttano l’interattività e la realtà aumentata sono infatti a portata di click, ma come le attrezzature più sofisticate richiedono un servizio di consegna “chiavi in mano” completo di montaggio e collaudo.

Il Benessere come settore strategico per la logistica che offre servizi di consegna e installazione prodotti fitness

A fianco a settori come Elettronica e Arredamento, anche il Wellness diventa strategico per gli operatori logistici, che nel mercato digitale offrono servizi di home delivery integrata, come consegna e installazione prodotti fitness.

Considerando poi che montaggio e collaudo rappresentano un momento cruciale dell’intera customer experience, la consegna e l’installazione prodotti fitness da semplice servizio si trasforma in un vero e proprio fattore competitivo, un valore aggiunto per i negozi online specializzati nella vendita di articoli per l’home gym.

La rivoluzione del modo di allenarsi passa dal web, trasforma la logistica e afferma un nuovo trend… benvenuti nell’era “dalla palestra al benessere fai-da-tech”!