30/09/2022

Energo Logistic inaugura il nuovo ufficio Direzionale a Bologna all’insegna della sostenibilità

Si è svolto nei giorni scorsi l’evento d’inaugurazione del nuovo ufficio direzionale di Energo Logistic a Bologna, rivolto a tutti i dipendenti e collaboratori.

 

La sede di circa 300 mq è situata a 1 km dalla Stazione Centrale Alta Velocità. La scelta della location non è stata casuale, come ha spiegato il CEO Ivan Sannino:

“La nuova location in cui vi diamo il benvenuto è moderna, confortevole e fantastica dal punto di vista della sostenibilità. Situata a pochi minuti dalla Stazione centrale Alta Velocità permetterà a Staff, Clienti e Fornitori di raggiungerci a piedi o con mezzi pubblici. La nostra azienda si conferma una realtà straordinaria che continua a crescere. Energo non fa meglio degli altri, fa diversamente, e oggi con questa sede vogliamo aprire un nuovo capitolo di sviluppo dove la parola sostenibilità rappresenterà la nostra stella polare. La strategia aziendale adottata dal Board per i prossimi anni prevede infatti un impegno costante e strutturato nello sviluppo green. Un grande progetto di cambiamento, iniziato nel secondo semestre del 2021, i cui obiettivi sono legati non solo al risparmio energetico e ad una riduzione di emissioni di Co2, ma anche ad un progressivo cambio della cultura aziendale.”

Costruire nuove opportunità di mercato fondate sul valore del digitale e della sostenibilità ambientale, economica e sociale, è la strategia alla base dello sviluppo del business di Energo Logistic, realtà consolidata a livello nazionale nel settore dell’home delivery. Come ha sottolineato Francesco Pavolucci, General Manager:

“Il nostro piano strategico prevede lo uno sviluppo di una nuova visione. L’obiettivo, infatti, non è solo quello di capire in quale settore può essere applicato il nostro modello di business e quindi quali mercati adiacenti, ma differenti, possiamo aggredire, ma anche fare di più per raggiungere una reale sostenibilità ambientale, sociale ed economica e trasmetterla come valore al consumatore finale.”

“I valori che guidano un’azienda sono importanti quanto la sua cultura. Energo deve scegliere chi vuole essere! Persone e sostenibilità sono due facce della stessa medaglia. Per questo abbiamo coinvolto tutti i dipendenti in corsi di formazione sostenibile, al fine di promuovere una rete di valori e pratiche alla base di questa evoluzione organizzativa importante.” – ha concluso Fabio Perrone Direttore HR di Energo Logistic che insieme al CFO Denis Ceccoli, al Chief Operating Officer HD Marco Cossu e a Fabio Testi di SOS Logistica, guida il percorso di crescita sostenibile dell’azienda, che è stato illustrato dal board a tutti i presenti prima della visita alla nuova sede e del rinfresco organizzato dalla Cooperativa Sociale CIM.