27/07/2019
Francesco Pavolucci General Manager di Energo Logistic Spa annuncia un incremento del 7,15% in più nell’attività di Home Delivery e trasporto
Energo Logistic Spa, azienda specializzata nel settore delle consegne a domicilio qualificate, presente su tutto il territorio nazionale con 22 transit-point e 4 hub, chiude il 2018 con un fatturato di
€ 12.510.662 segnando ancora una crescita positiva dei ricavi sull’anno precedente con un +7,15% sul 2017 e addirittura quasi un +20% rispetto al 2016.
In particolare il miglioramento del risultato operativo è stato trainato dal settore dell’home delivery, sia per prodotti acquistati attraverso i canali tradizionali che online.
Negli ultimi anni infatti Energo Logistic Spa ha prestato particolare attenzione ai nuovi canali digitali, attraverso un’attività di sviluppo supportata da investimenti di notevoli entità, e in particolare
all’e-commerce della grande distribuzione, ritenendo indispensabile ampliare le proprie competenze anche nei servizi dedicati alla vendita on-line.
Francesco Pavolucci, General Manager di Energo Logistic, sottolinea la volontà del gruppo di continuare a crescere in maniera strutturata senza penalizzare la qualità del servizio rivolta ai suoi clienti:
“Nel corso dell’anno sono stati inseriti diversi manager di supply chain nell’ufficio logistico di San Lazzaro di Savena e rinnovati gli importanti in vestimenti nella divisione IT anche per il biennio 2019 e 2020, al fine di proseguire la nostra trasformazione digitale.”
L’azienda anche nel corso dell’esercizio 2018, ha implementato l’attività di formazione del personale ritenendo di estrema importanza la specializzazione delle risorse umane per affrontare le nuove sfide aziendali in un mercato in continua evoluzione.
L’incremento dei ricavi di Energo Logistic Spa, confermato anche dal bilancio di previsione 2019 vicino a 13,5 milioni di euro, è segno della solidità del gruppo e della fiducia dei suoi clienti.