05/11/2020
In tempi di crisi meglio poter utilizzare che possedere. E dopo auto e smartphone arrivano gli elettrodomestici a noleggio
Gli elettrodomestici a noleggio sono la nuova frontiera del commercio in tempi di crisi. La rental economy piace agli italiani. E dopo auto e smartphone addio shopping anche per i grandi bianchi che da oggi si affittano online!
Produttori e retailer hanno infatti capito che alle persone non interessa più tanto il possesso di un bene, quanto il suo utilizzo e così si sono appropriati dei codici alla base della sharing economy per trasformare il noleggio in un vero affare.
I vantaggi di scegliere elettrodomestici a noleggio
Dal canone di “noleggio a scendere” alla possibilità di riscatto, dalla garanzia a vita del prodotto alla sostituzione in caso di guasto, fino all’assistenza e manutenzione ordinaria programmata, sono diversi i servizi accessori che i grandi e-commerce specializzati in prodotti elettronici e hi-tech propongono per gli elettrodomestici a noleggio.
Vantaggi che insieme alla possibilità di entrare in possesso delle ultimissime novità, senza la necessità di acquistarle, rendono la formula del rent sempre più in voga.
Consegna e installazione elettrodomestici a noleggio
Se è vero i consumatori non possono più fare a meno di noleggiare con un semplice click il nuovo elettrodomestico e di riceverlo a casa in breve tempo, è altrettanto vero che gli e-commerce hanno sempre più bisogno di un servizio a 360° di home delivery integrata e di personale qualificato per il montaggio e collaudo di prodotti sempre più connessi e interattivi.
Per questo Energo Logistic, già partner di importanti player del settore, si pone come unico interlocutore anche per la consegna e installazione di elettrodomestici a noleggio e ritiro usato (RAEE) con una proposta “chiavi in mano” dal committente al consumatore, perchè anche il successo del rent passa per il post vendita, pardon, il “post affitto”!