Siamo un'azienda di riferimento a livello nazionale nel settore delle consegne a domicilio qualificate di grandi elettrodomestici, televisori, mobili, complementi di arredo, attrezzature fitness e altri prodotti voluminosi. Offriamo anche servizi di installazione e montaggio dei prodotti consegnati e ci occupiamo del ritiro contestuale delle apparecchiature elettriche ed elettroniche usate e del loro corretto smaltimento.

HEADQUARTER:


Viale della Liberazione, 13 40128 Bologna (BO) P.IVA 03960140402

SEDE OPERATIVA:


Via Malpasso, 1523 47842 San Giovanni in Marignano (RN)

17/12/2018 Nella miniera di granito in Norvegia in prova sei nuovi Volvo FH16 destinati al mercato dei trasporti pesanti autonomi Non un debutto nel mercato dei trasporti pesanti autonomi, ma un altro passo avanti per la nota casa automobilistica svedese. Dopo aver presentato a settembre Vera, la prima creatura elettrica senza cabina di pilotaggio, Volvo […]

27/07/2023 Gli autisti della Business Unit Trasporti Industriali di Energo Logistic si formano con FIAP Via al corso di formazione combinato “Eco-Drive & Sicurezza” per gli autisti della Business Unit Trasporti Industriali di Energo Logistic Spa. Il percorso formativo iniziato lo scorso 22 Luglio, finanziato tramite bando MIT e organizzato in collaborazione con FIAP – […]

Piattaforme collaborative: il futuro della Supply Chain La digitalizzazione rappresenta una sfida per la Supply Chain e le piattaforme collaborative sono un veicolo per trasformare il rapporto duale fornitori-clienti in un modello di relazione fondato su collaborazione e condivisione. Oggi la creazione di una rete di connessione tra applicazioni, software informatici e attori della Supply […]

30/07/2018 Sul tavolo i temi: infarstrutture, ultimo miglio, shift modale e relazioni industriali nel settore trasporti e logistica Si è svolto lo scorso giovedì 26 Luglio l’incontro tra il Presidente di Confetra – Confederazione Generale Italiana dei Trasporti e Logistica – Nereo Marcucci e il nuovo ministro delle Infrastrutture e Trasporti Danilo Toninelli. Sul tavolo i […]

21/09/2017 Con la nuova Piattaforma Logistica Nazionale (PLN) presto in rete tutti i nodi logistici e i vettori su ferro e gomma Il 2017 l’anno della svolta digitale nel settore trasporti e logistica. E’ “salpata” la scorsa primavera dal porto Genova la prima Piattaforma Logistica Nazionale (PLN) realizzata da Uirnet, su incarico del Ministero delle […]

14/10/2017 La condivisione dei beni come opportunità per il futuro dell’industria logistica L’uso delle piattaforme digitali e i nuovi modelli di business nati intorno al paradigma di condivisione di beni possono rappresentare per l’industria logistica, e in particolare per il settore trasporti e consegne, una grande opportunità di sviluppo. I cosidetti “millennial”, ovvero consumatori del […]

09/12/2017 Sempre più persone e retailer si affidano ai social network per il tracking spedizioni e la ricerca del partner logistico Cresce il ruolo dei social network nel settore dell’home delivery sia per il tracking spedizioni sia nella relazione B2B. Lo dice la pagina facebook di Energo Logistic che vola a 24000 visualizzazioni in meno […]

19/12/2017 Nasce l’interfaccia GPS per il tracking nel mercato spot Con la nascita delle piattaforme collaborative è nato un nuovo problema per le aziende di trasporto: come trasferire i dati GPS dei camion dei trasportatori “spot” direttamente al sistema TMS aziendale? O meglio: come si può ottenere la tracciabilità delle consegne quando ad effettuarle sono […]

13/09/2017 Nasce una nuova sigla per la logistica e l’autotrasporto: SiNaMoLo Il nuovo strumento per l’ottimizzazione della logistica intermodale che raccoglierà anche dati sulla tracciabilità dei rifiuti è stato istituito con la Legge “Mercato e Concorrenza” 124 del 4 agosto 2017 (Commi 188-191). Il suo nome è SiNaMoLo ovvero Sistema Nazionale di Monitoraggio della Logistica. Si […]

14/06/2022 Cresce il livello di servizio della logistica last-mile con un allargamento delle modalità di consegna verso il click&collect e una visione customer centric Da quando l’eCommerce ha avuto la sua impennata, la logistica last mile è diventata un terreno fertile per l’innovazione. Il commercio elettronico ha abituato il consumatore ad acquistare un prodotto e […]