Siamo un'azienda di riferimento a livello nazionale nel settore delle consegne a domicilio qualificate di grandi elettrodomestici, televisori, mobili, complementi di arredo, attrezzature fitness e altri prodotti voluminosi. Offriamo anche servizi di installazione e montaggio dei prodotti consegnati e ci occupiamo del ritiro contestuale delle apparecchiature elettriche ed elettroniche usate e del loro corretto smaltimento.

HEADQUARTER:


Viale della Liberazione, 13 40128 Bologna (BO) P.IVA 03960140402

SEDE OPERATIVA:


Via Malpasso, 1523 47842 San Giovanni in Marignano (RN)

16/06/2020 Robotica e logistica: pandemia e post-Covid accelerano la quarta rivoluzione industriale Il rapporto tra robotica e logistica non è certo nuovo, ma grazie dapprima al lockdown e poi ad una limitata mobilità delle persone, la quarta rivoluzione industriale sembra aver subito un’accelerazione senza precedenti. La crescita dell’e-commerce in particolare sta spingendo i grandi retailer e […]

06/08/2021 Continua a crescere la logistica last-mile trainata dalla crescita dell’e-commerce La logistica last-mile continua a registrare un trend positivo, incentivato da tre elementi in continua crescita: l’e-commerce, l’innovazione tecnologica e nuovi metodi di consegna, a cui si stanno abituando gradualmente i consumatori di tutto il mondo. Durante l’emergenza sanitaria, l’e-commerce si è riconfermato un […]

22/07/2019 La logistica ai tempi dell’eCommerce si specializza nella consegna e montaggio arredo Cosa succede al settore dell’arredamento con la nascita dell’eCommerce? Come cambia il flusso logistico con l’affermazione dei nuovi canali di vendita? Con un bellissimo articolo sul tema, la rivista Logistica Management, da oltre 20 anni punto di riferimento nel panorama logistico italiano e […]

30/03/2021 L’uso del canale online per gli acquisti è destinato a salire. Nel 2021 l’e-commerce GDO potrebbe raggiungere una crescita del 3% La nuova smart attitude ha influenzato le abitudini di acquisto dei consumatori dando una forte accelerata al trend dell’e-commerce GDO. Nel carrello digitale prodotti alimentari e bevande, ma anche tanti beni non food. […]

25/05/2020 L’emergenza sanitaria nella Fase 2 della logistica accelera la digitalizzazione e segna la svolta 4.0 L’emergenza sanitaria segna la svolta 4.0 della logistica con la sua digitalizzazione. Mai come in questo momento infatti le aziende del comparto hanno riflettuto sulla necessità di investire nelle nuove tecnologie per una gestione end-to-end dei processi. Un valore aggiunto […]

25/11/2021 Francesco Pavolucci, General Manager Energo Logistic, intervistato da Up Trade, spiega perchè i servizi a valore aggiunto sono oggi un fattore di differenziazione e di vantaggio competitivo sia per i vendor che per i retailer I cambiamenti nelle dinamiche d’acquisto, il boom dell’e-commerce (+45% sui beni fisici nel 2020) e una maggiore attenzione al […]

29/05/2020 Nuova nomina in Energo Logistic: Ivan Sannino Senior Advisor Transport Business Unit Nell’ottica di potenziamento della Business Unit Trasporti Industriali la società Energo Logistic annuncia la nomina di Ivan Sannino, che entrerà in squadra come Senior Advidsor. Con un’esperienza consolidata di oltre 20 anni nella gestione di progetti strategici, negoziazioni, trattative complesse (Business Development) e […]

19/02/2018 La Manovra 2018 ancora a favore degli investimenti nell’industria 4.0 La nuova Legge di Bilancio 2018 conferma i benefici fiscali per l’introduzione delle nuove tecnologie anche nel settore trasporti e logistica. La legge accanto al Super-ammortamento (che dal 140% scende al 130%) per l’acquisto dei beni strumentali, tra cui i veicoli pesanti, proroga l’Iper-ammortamento […]

Il fattore umano al centro dell’innovazione logistica L’obiettivo dell’automazione dei processi è quello di liberare le persone da compiti monotoni e a basso valore aggiunto, consentendo loro di concentrarsi su attività più creative e strategicamente significative. È così che Energo Logistic player specializzato nelle consegne ultimo miglio è riuscito ad abbattere i costi e migliorare […]

23/07/2021 Sull’ultimo numero di Bianco&Bruno il General Manager di Energo Logistic presenta il nuovo tracking che mette il cliente al centro del processo di spedizione, tenendo conto di due fattori fondamentali: la trasparenza e l’educazione nel ricevere prodotti voluminosi Il consumatore è sempre più al centro del processo di spedizione. Oggi la grande sfida dell’operatore […]