10/01/2018

Energo Logistic lancia una nuova funzione dell’App Bluelinks per guidare gli operatori nella consegna e montaggio a domicilio

Energo Logistic, azienda leader nel settore della consegna e montaggio a domicilio, dopo la consegna certificata, lancia una nuova funzione dell’app Bluelinks a supporto dei suoi tecnici installatori, avvicinando sempre più l’Home Delivery al trade/producer del bene.

Oltre alla scheda tecnica cartacea in dotazione, gli operatori specializzati nella consegna e montaggio a domicilio potranno infatti, attraverso il loro smartphone, consultare ulteriori informazioni in rete per un corretto assemblaggio del prodotto e informare i clienti sulle modalità di utilizzo dello stesso.

Spiega Francesco Pavolucci CEO Energo Logistic:

“Questa implementazione IT è di fondamentale importanza per la consegna e il montaggio a domicilio di prodotti sempre più complessi e sofisticati dal punto di vista tecnologico. Sviluppando questa nuova funzione di Bluelinks abbiamo cercato di fornire, nella delicata fase dell’installazione, un ulteriore aiuto ai nostri tecnici, che si trovano di volta in volta di fronte a prodotti differenti. La nostra azienda si occupa, infatti, della consegna e montaggio di beni relativi a cinque diverse categorie merceologiche: grandi elettrodomestici, arredi, home fitness, brico -fai da te e medicale.  Allo stesso tempo abbiamo anche favorito una continuità di dialogo e relazione tra venditore e cliente finale, affidando ai nostri operatori non solo il compito di istruire l’acquirente sulle modalità di utilizzo del prodotto, ma anche di rispondere a dubbi e domande in fase di consegna e montaggio. Oggi la consegna a domicilio viene intesa più come un pacchetto di servizi post-vendita piuttosto che una modalità di recapito del prodotto acquistato, per questo le aziende di Home Delivery giocano un ruolo sempre più decisivo nella conquista e, di conseguenza, nella fidelizzazione del consumatore e nella riduzione delle distanze con le aziende produttrici.”.