07/04/2022
Il 3 e il 4 maggio Energo Logistic presenta al Netcomm Forum le nuove soluzioni di logistica per e-commerce
Energo Logistic, provider specializzato in logistica per e-commerce, sarà presente per la prima volta al Netcomm Forum, la più importante manifestazione italiana dedicata al commercio elettronico, per presentare i nuovi servizi di Home Delivery a valore aggiunto per chi acquista online e per approfondire e confrontarsi sul tema dell’evoluzione del digital retail e sui nuovi modelli di business che stanno nascendo sotto la spinta dell’innovazione.
L’azienda parteciperà alla XVII edizione dell’evento, che si terrà il 3-4 maggio 2022 presso i padiglioni MICO – Milano Fiera Congressi, con uno stand (Livello 0 – Stand M13) ed un Workshop dal titolo: “Innovazioni e trend nella Home Delivery, Tracking e Last Mile”.
Innovazioni e trend nella Home Delivery, Tracking e Last Mile: Il Workshop di Valentina Pontiggia, Direttore dell’Osservatorio eCommerce B2c del Politecnico di Milano, e Francesco Pavolucci, General Manager di Energo Logistic, al Netcomm Forum 2022
Mettere il consumatore e le sue esigenze al centro del processo di spedizione e quindi adottare una strategia di customer marketing, consente all’operatore di logistica per e-commerce di migliorare l’esperienza d’acquisto.
La creazione di servizi su misura, un maggior coinvolgimento in tutte le fasi del trasporto e un’assistenza omnichannel, capace di soddisfare le richieste provenienti da tutti i touch point, rafforzano il legame brand-cliente.
Di questo e di tutti i servizi evoluti offerti da Energo Logistic per le consegne Last Mile, si parlerà nel corso del Workshop condotto da Valentina Pontiggia, Direttore dell’Osservatorio eCommerce B2c del Politecnico di Milano, e Francesco Pavolucci, General Manager di Energo Logistic.
L’evento si svolgerà al Teatro Academy Netcomm il 3 maggio dalle ore 12:50 alle 13:20 e sarà disponibile on demand sulla piattaforma LiveForum.space.
Logistica per e-commerce: i servizi a valore aggiunto di Energo Logistic per i nuovi consumatori digitali
In linea con l’evoluzione digitale dell’azienda, le soluzioni proposte da Energo Logistic per il Last Mile vanno incontro alle nuove esigenze di retailer e consumatori, garantendo un servizio di delivery flessibile, affidabile, customizzabile e una user experience smart.
L’insieme dei servizi accessori messi in campo da Energo Logistic danno infatti la possibilità al cliente finale di personalizzare la consegna, ovvero di decidere quando e dove ricevere i prodotti acquistati, di monitorare ogni fase della spedizione attraverso un track&trace evoluto, di ricevere aggiornamenti continui sullo stato dell’ordine attraverso e-mail e App di messaggistica istantanea e di seguire direttamente su Google Maps l’ultimo miglio della consegna.
La due giorni milanese sarà un’occasione unica per scoprire i trend più innovativi legati al digital commerce, anche sul fronte della logistica e per invitare aziende e istituzioni a fare rete e a lavorare insieme per un sistema Paese sempre più competitivo in una prospettiva internazionale.
E tu, sarai presente al Netcomm Forum?
Se desideri partecipare al Netcomm Forum o ricevere maggiori informazioni invia la tua mail a commerciale@energologistic.it