29/04/2021

Cresce la consegna attrezzatura fitness. Gli italiani scelgono l’home gym per abbattere lo stress da Coronavirus!

Con le palestre chiuse continua a crescere la consegna attrezzatura fitness.
L’acquisto online di tapis roulant, macchinari e cyclette computerizzate per allenarsi tra le mura domestiche è aumentato rispetto all’era pre-Covid del 50% e 7 italiani su 10 hanno dichiarato di allenarsi a casa almeno una volta al mese (Ricerca Pulsee Energy Index – Axpo Italia).

Un trend quello dell’home fitness che sembra non arrestarsi e con cui le aziende devono fare i conti.
La pandemia ha infatti cambiato le abitudini degli italiani, sia per quanto riguarda i comportamenti d’acquisto che il modo di mantenersi in forma. Così anche per l’industria dello sport l’e-commerce diventa una grande opportunità di sviluppo. Non a caso chi nell’ultimo anno ha investito sulla vendita online ha visto incrementare i propri guadagni.

Consegna attrezzatura fitness: il servizio di home delivery integrata fa crescere il business

La consegna di attrezzatura fitness richiede da parte dell’operatore logistico una certa capacità nel trasporto. Spesso infatti si tratta di strumenti e tecnologie sofisticate, che devono essere maneggiate nel modo corretto per non essere compromesse.

Per questo affidarsi ad un partner logistico innovativo e con una comprovata esperienza nel settore diventa un fattore critico di successo. Per conquistare il mercato digitale dell’home gym è infatti necessario un servizio a 360°, capace di soddisfare le esigenze dei nuovi e-shopper e allo stesso tempo gestire la complessità dei nuovi macchinari hi-tech, sempre più connessi e interattivi.

La qualità che da sempre contraddistingue Energo Logistic, fornitore di marche molto conosciute nel settore sportivo, che trasporta e consegna attrezzatura fitness secondo i più elevati standard e nel rispetto delle esigenze dei clienti, è sicuramente una garanzia per i player di settore che intendono distinguersi nel mercato online con una proposta di valore.

Efficienza, trasparenza dei dati, una piattaforma tecnologica all’avanguardia e soluzioni personalizzate di home delivery integrata, sono il valore aggiunto offerto dal provider logistico riminese, il cui servizio di consegna attrezzatura fitness chiavi in mano include anche il montaggio e il collaudo del prodotto presso il domicilio del consumatore finale e, se richiesto, il ritiro contestuale dell’usato RAEE.