Innovazione e sostenibilità, la nuova frontiera delle aziende di autotrasporto in Italia
Le aziende di autotrasporto in Italia sono rimaste ancorate per anni a schemi e pratiche tradizionali fino a quando, all’inizio dello scorso decennio, oltre che ad una crescente sensibilità sui temi ambientali, si è assistito all’avvento della connettività, dei big data e delle tecnologie cloud.
Una serie di eventi che ha profondamente sconvolto gli equilibri di mercato e costretto anche gli operatori logistici a ridisegnare il proprio modello di business in ottica green e a trarre valore ed efficienza dall’analisi dei dati e dalle nuove tecnologie.
Trasporto merci pesanti: Energo Logistic un unico interlocutore per tutti i processi, affidabile e innovativo
La continua volontà di rinnovarsi e adattarsi alle nuove tendenze di settore ha portato Energo Logistic, azienda specializzata in servizi di trasporto merci pesanti, ad investire sempre di più in sicurezza, innovazione e sostenibilità.
Tanto che trasformazione digitale e rispetto per l’ambiente non sono rimasti solo un concetto astratto, ma si sono tradotti in un vero cambio di mentalità e in una strategia d’impresa ben precisa. Una strategia che si è concretizzata con il rinnovo del parco circolante e la realizzazione di progetti ambiziosi, come quello della piattaforma Trucking per gestire e tracciare il trasporto merci pesanti.
Una piattaforma che non solo rende più fluidi e snelli i processi legati alla gestione del trasporto merci pesanti, ma rivoluziona il rapporto tra cliente e azienda, abbracciando una strategia di sviluppo fondata sulla trasparenza e collaborazione, grazie alla condivisione in tempo reale di tutte le informazioni riguardanti il carico.
Sviluppata dal reparto IT interno, può rispondere alle esigenze del cliente e allo stesso tempo evolvere sempre con nuove funzionalità.
Energo Logistic si è anche specializzata in un servizio di trasporto merci pesanti “intelligente” e sostenibile per l’ambiente.
Oltre al Full Truck, propone infatti una soluzione che consente di ottimizzare tempi e risorse, con espliciti benefici in termini economici e di impatto ambientale.
Il groupage va inteso oggi come la risposta valida ed efficace di un’azienda logistica all’avanguardia.