Innovazione e tecnologia: la consegna programmata migliora la customer experience
Innovare e cercare nuovi metodi per soddisfare il cliente, questo è l’obiettivo di Energo Logistic che propone al mercato il proprio servizio di Schedule Delivery (consegna programmata) per mettere il cliente al centro in uno degli aspetti cruciali in fase di scelta di acquisto.
Così dopo il monitoraggio della spedizione con status, goods check e alert automatici dedicati, Energo Logistic vuole sensibilizzare i player on-line ad offrire ai propri clienti l’opzione di spedizione Schedule Delivery per merci pesanti e voluminose.
Un aspetto molto importante nel Purchasing Process è infatti per il consumatore il poter scegliere già in fase di acquisto quando ricevere il prodotto a domicilio, ovvero di pianificare data e orario di consegna.
Tanto che, soprattutto per il canale on-line, un limite all’aumento delle vendite di prodotti come grandi elettrodomestici, mobili e complementi d’arredo, per i quali Locker e Pick&Pay sono inutilizzabili, coincide proprio con l’assenza di questo servizio.
Dare quindi al cliente la certezza di trovarsi in casa al momento della consegna sembra essere una valida soluzione per il trader che vuole incrementare le vendite di articoli di grandi dimensioni nel suo negozio fisico o virtuale, senza trascurare i servizi after sales, come consegna al piano, installazione, montaggio, training e ritiro usato, che oggi per il cliente sono un valore aggiunto, capace di migliorare la customer experience.