30/10/2023
Il Gruppo Energo Logistic con la divisione Home Delivery e Software House Bluelinks al Convegno dell’Osservatorio Contract Logistics “Gino Marchet” per discutere di trend, innovazione e digitalizzazione nella logistica
Ritorna l’appuntamento annuale con il Convegno di Presentazione dei Risultati di Ricerca dell’Osservatorio Contract Logistics “Gino Marchet”, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano, che si terrà il 15 novembre 2023, presso MiCo – Milano Congressi.
Energo Logistic, Partner del PoliMi, dopo aver partecipato attivamente ai tavoli di lavoro sull’evoluzione del mercato italiano dell’outsourcing, sarà presente anche quest’anno insieme ad altri player di mercato e ad esponenti di rilievo del mondo della logistica per discutere i Risultati della Ricerca 2023.
In particolare, l’intervento del General Manager Francesco Pavolucci sarà dedicato all’innovazione e alla strategia nella Logistica con focus sulla piattaforma multifunzione Bluelinks, la tecnologia proprietaria di Energo Logistic progettata per dar vita ad un ecosistema integrato capace di automatizzare la gestione e il controllo dei processi di trasporto e consegna e favorire la collaborazione tra gli attori di filiera lungo la Supply Chain.
Quest’anno la partecipazione dell’azienda all’evento sarà ancora più speciale. Infatti sarà presente nell’area espositiva (2° piano, Stand n 4), a fianco la sala in cui avverrà la sessione plenaria, con la Software House Bluelinks per far conoscere ai visitatori e agli altri operatori del settore il Software Transport & Visibility Platform.
Risultati di Ricerca 2023: “Logistica, strategia e attrattività fa(ra)nno la differenza”
L’incertezza del contesto e i costi crescenti, l’esigenza di implementare nuovi modelli di business, l’importanza di investire in innovazione tecnologica e di trasformare i processi logistici in chiave di transizione ecologica, la necessità di migliorare le condizioni di lavoro e, più in generale, l’attrattività del settore per far fronte allo shortage di manodopera e competenze, sono le nuove sfide della logistica.
Cosa sta facendo il settore per vincerle? In particolare quali sono le scelte tattiche e strategiche per fare la differenza? La Ricerca 2023 dell’Osservatorio Contract Logistic “Gino Marchet” ha cercato di rispondere a queste domande.
In particolare, grazie anche alle testimonianze di imprese leader del settore, saranno presentati:
- i trend di mercato, sia in termini quantitativi che qualitativi;
- i trend di innovazione, con un focus specifico sulle nuove strategie implementate dalle aziende e sul ruolo delle Startup;
- le soluzioni di Logistica 4.0 a supporto della sostenibilità sociale;
- i trend del settore Logistics Real Estate & Intralogistica.
La partecipazione all’evento è gratuita! È possibile registrarsi al seguente link:
https://www.osservatori.net/it/eventi/prossimi/convegni/convegno-osservatorio-contract-logistics-gino-marchet-risultati